venerdì 4 dicembre 2015

A TE, MAMMA...SOSTANZA DEI GIORNI MIEI







Mancano pochi minuti al 5 dicembre...
al tuo compleanno mamma. Sono qui ad aspettare la mezzanotte per farti arrivare i miei auguri ovunque tu sia.
Voglio regalarti il mio sorriso il giorno del tuo compleanno.
Quel sorriso che tutti mi dicono sia il tuo.
Da quando sei volata in cielo sono successe tante cose. La mia vita è stata un cambiamento unico e il dolore immenso. Ma forse tu te ne sei andata silenziosa e sorridente per far si che tutto ciò mi facesse crescere come mai. Per far si che diventassi forte. Per far si che commettessi errori ma che capissi gli sbagli. Per far si che iniziassi a lottare e a graffiare la vita per conquistarmi il mio posto nel mondo. Per far si che iniziassi ad amarmi e a combattere.
Ora lo sto facendo, lo sto facendo davvero. E nonostante il dolore e lo sconforto siano forti, non mi arrendo.
Come potrei dopo aver visto per anni lottare te con il sorriso? come potrei dopo tutto il dolore che la malattia ti ha portato? E nonostante tutto ciò, anche l'ultimo volta che ti ho visto, tu sorridevi. Tu hai dato la forza a noi di combattere, ed eri tu quella che soffriva di più.
Mamma, tu hai creato una famiglia unita e meravigliosa e non voglio mai che questo si perda. Staremo sempre vicini io, papa', Auri e Paola. E ovviamente tu sei con noi.
So che vegli sempre su di noi...anche se a volte corro ancora in camera tua quando provo un vestito nuovo perché immagino tu sei li per vedermi. Anche se mi mancano le cotolette di melanzane. Mi mancano le tue mani premurose a districare i miei capelli. Le nostre passeggiate al mercato. Le vacanze felici. Il tornare a casa e raccontarti del lavoro. Il profumo delle tue torte. Manchi mamma.
Come manchi a tantissima gente, perché tu eri e sei speciale. Sei il mio mito e lo sarai sempre.
Avrei mille cose da scrivere, ma adesso preferisco fermarmi qui e celarle nel mio cuore.
Il mio regalo per questo tuo compleanno è quello di prometterti che ce la farò! Diventerò una persona forte e migliore. Me l'hai insegnato tu: "coraggio, forza, umiltà, generosità e soprattutto tanto cuore"!

Ti sorrido.

Auguri mamy, ti voglio bene.

La tua bambina




Mamma non potevi che andartene il giorno dei santi … i santi non sono solo coloro che compiono grandi opere, ma coloro che nella vita di tutti i giorni con piccoli gesti arricchiscono questo mondo..
E tu mamma, di gesti ne hai fatti tanti…lo dimostrano le persone che ti sono venute a salutare … nei loro occhi abbiamo visto tanta tristezza perché tu hai sempre dato tanto a tutti con un gesto, una parola di conforto, un pranzo offerto con generosità. Chi potrebbe dimenticarsi le tue torte?
Hai vissuto la vita con coraggio e amore … fino all'ultimo sei stata una guerriera.. Sarai sempre il nostro punto di riferimento e noi continueremo ad affrontare la vita mettendo in pratica ciò che ci hai trasmesso: coraggio, umiltà, generosità e tanto cuore..
Tu non sei assente, non ci lasceresti mai. Forse, sei solo invisibile, ma i tuoi occhi pieni di affetto sono sicuramente su di noi..
Stai vicino a papà e a tutti noi perché abbiamo ancora troppo bisogno di te … ci mancherai tanto … un vuoto incolmabile …
Mamma fatti sentire.. ti aspettiamo sempre uniti e sempre insieme …
Sarai per sempre il nostro angelo


Con amore immenso
La tue figlie



La morte non è niente. Sono solamente passato 
dall'altra parte: è come fossi nascosto nella 
stanza accanto. 
Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che 
eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. 
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, 
che ti è familiare; parlami nello stesso modo 
affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare 
tono di voce, non assumere un'aria solenne o
triste. Continua a ridere di quello che ci faceva 
ridere, di quelle piccole cose che tanto ci 
piacevano quando eravamo insieme. 
Prega, sorridi, pensami! 
Il mio nome sia sempre la parola familiare di 
prima: pronuncialo senza la minima traccia
d'ombra o di tristezza. 
La nostra vita conserva tutto il significato che 
ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una 
continuità che non si spezza. Perché dovrei 
essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono 
lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro 
l'angolo. 
Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio
cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. 
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi 
ami: il tuo sorriso è la mia pace.




Mamma ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento