lunedì 26 ottobre 2015

BAGNODOCCIA E DETERGENTE VISO E MANI BY EKOS PIERPAOLI







Buon lunedi a tutti!
oggi un post per recensirvi due prodotti indispensabili, low cost, certificati eco bio e di facile reperibilità.










Si tratta del BAGNODOCCIA CON ESTRATTO DI AGRICOLTURA BIOLOGICA DI MALVA e il DETERGENTE VISO E MANI CON ESTRATTO BIOLOGICO DI RISO entrambi di EKOS.

Ekos è un brand di facile reperibilità nei punti vendita Tigotà, Acqua e Sapone e Prodet ed è prodotto dall'azienda PIERPAOLI.


L'AZIENDA PIERPAOLI

Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.
Nel 2008, con la creazione della Divisione Eco - Biologica, l'azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
L'azienda si propone di utilizzare:
  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo l'aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime.
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime di paesi del sud del mondo.
Pierpaoli S.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.

LA LINEA EKOS PERSONAL CARE

Si tratta di una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l'ambiente.
I prodotti sono inoltre controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto e non contengono alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, sles e peg.  
Infine, tutti i prodotti appartenenti a questa linea, sono conformi allo standard internazionale "stop ai test su animali" promosso in Italia dalla LAV.

IL PRODOTTO BAGNODOCCIA CON ESTRATTO BIOLOGICO DI MALVA


Descrizione:

Bagnodoccia Ekos Personal Care con estratto biologico di Malva, dalle proprietà emollienti e lenitive.

Ingredienti:


Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE* (Tensioattivo anfotero dolce)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT** (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Il formato:


500ml
Il bagnodoccia è contenuto in un flacone cilindrico in plastica semi rigida e opaca. E' chiuso da un tappo in plastica gialla di quelli apri e chiudi con un piccolo foro che permette di dosare meglio il prodotto.

Le mie impressioni:

Attirata da un Tigotà aperto da poco nei pressi di casa mia, mi sono recata appositamente per cercare questa linea certificata ICEA di cui avevo sentito parlare. Ho subito acquistato il bagnoschiuma attirata anche dal basso prezzo. In genere, mi piace fare il bagno e rilassarmi nella vasca, e mi piace ci sia un po' di schiuma prodotta dal bagnoschiuma a favorire il mio momento di relax anche se poi per la detersione utilizzo perlopiù i saponi. Inoltre, mentre per viso, capelli e make up, bado meno al prezzo, per il bagnoschiuma così come per il sapone mani, cerco la qualità ma anche il risparmio essendo i prodotti che utilizzo in quantità maggiore.
Il bagnoschiuma Ekos rappresenta il giusto compromesso: low cost per 500 ml, delicato, leggero profumo floreale e fa la sua schiumetta che non guasta mai nella vasca da bagno.
Andando meglio nel dettaglio, preciso che il profumo è moooolto delicato e non persiste. A parte questo aspetto (che a seconda di ognuno può essere un pro o un contro) svolge la sua funzione lavante senza irritare e se versato nella vasca produce schiuma (utilizzato in doccia questo aspetto si attenua di molto invece). 
In conclusione direi che senza particolari punti di forza o qualità eccelse può considerasi un buon prodotto certificato ecobio a cui dargli almeno una chance.

Il prezzo:

2.99 euro per 500ml

Lo consiglio?

Direi proprio di si! soprattutto per il rapporto qualità - prezzo - quantità! Ideale quindi anche come bagnodoccia per tutta la famiglia.



IL PRODOTTO DETERGENTE VISO E MANI CON ESTRATTO BIOLOGICO DI RISO





Descrizione:



Il Detergente Viso e Mani con estratto biologico di Riso, dalle note proprietà emollienti e nutritive, deterge con delicatezza la pelle ed è dunque ideale per un uso quotidiano. 



Ingredienti:






Il formato:




350ml

Il detergente è contenuto in un flacone cilindrico e basso, di plastica semi rigida opaca e provvisto di un comodo e igienico dosatore a pompetta.


Le mie impressioni:

Lo stesso giorno in cui mi avventurai per la prima volta da Tigotà ed acquistai il bagnoschiuma alla Malva, comprai anche questo detergente. Lo acquistai principalmente per lavare le mani ma curiosa di testarlo anche per il viso per consigliarlo eventualmente a mia sorella che non ha grosse esigenze e pretese in termini di prodotti viso. Per me, come specificato sopra, per il viso avendo una pelle mista e molto delicata preferisco prodotti specifici quindi non lo comprai allo scopo di usarlo quotidianamente  per detergere questa parte del corpo. Lo provai per una settimana sola sulla cute della faccia e devo dire che non mi trovai male. Probabilmente per chi ha una pelle senza troppe pretese come mia sorella Aurora potrebbe risultare soddisfacente ma non posso esprimermi molto in merito avendolo utilizzato per poco. Per quanto riguarda la detersione mani (lo scopo principale per cui lo acquistai) invece, lo approvo a pieni voti. Economico ( e a me serve che sia low cost, lavo le mani millemila volte al giorno), comodo con il suo erogatore, profumo delicato e piacevole ed infine ottima la sua azione detergente senza seccare le mani. 

Il prezzo:

2.99 euro per 350ml

Lo consiglio?

Assolutamente si per la detersione delle mani! convenientissimo e comodo! ideale per tutta la famiglia dato anche in questo caso l'ottimo rapporto qualità - prezzo - quantità.


Spero anche questa volta di esservi stata utile!

Un abbraccio :)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento