sabato 21 novembre 2015

CREMA VISO RIEQUILIBRANTE "A FIOR DI PELLE" BY ALCHIMIA NATURA



Bonsoir mondo e buon weekend!
Oggi vi recensisco la mia crema viso preferita fino ad ora testata. Si tratta di un prodotto della LINEA "A FIOR DI PELLE" dell'azienda "ALCHIMIA NATURA" di cui vi avevo già parlato in un precedente post sia della favolosa azienda che del fantastico e adorato detergente viso di questa linea che utilizzo da tempo.
Senza dilungarmi troppo su cose già dette, ricordo solo che la linea "A FIOR DI PELLE" è studiata appositamente per pelli con eruzioni cutanee, acne, impurità, macchie. Tuttavia, la trovo molto adatta anche per una pelle mista come la mia, con qualche imperfezione che aumenta soprattutto con lo stress e sotto ciclo (o, ammetto, se mangio troppo cioccolato e patatine fritte).
Ho avuto la fortuna di conoscere questa crema viso grazie alla minisize regalatemi dalla gentilissima e cara Simona di Amicidinatura.it
Si tratta di una minitaglia che è durata a lungo, utilizzandola una volta al giorno, al mattino, e che quindi posso recensire con estrema accuratezza.

IL PRODOTTO "A FIOR DI PELLE CREMA VISO RIEQUILIBRANTE"

Descrizione:


Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto a imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo. Grazie all'estratto di Bardana, all'Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella.


Ingredienti:




Le mie impressioni:



Le mie impressioni, come avrete capito, sono del tutto positive. :)

La crema ha un profumo naturale e fresco di menta. La texture è abbastanza densa, ma questo non impedisce alla crema di assorbirsi piuttosto rapidamente. Appena assorbita, nonostante sia una crema dalle note proprietà purificanti e non ideata per una profonda idratazione, io sento la mia pelle nutrita e morbida. A differenza di molte creme purificanti, la mia cute non ha mai risentito di secchezza dovuta a questo prodotto, anzi! Non l'ho trovato per nulla aggressivo, seppure ho una pelle mista con piccole impurità, senza particolari problemi di acne e che risente di una leggera secchezza. La mia pelle l'ho vista purificata, migliorata, più sana. L'ho utilizzata (fin purtroppo al suo esaurimento) ogni mattina e l'ho trovata molto adatta come base trucco. Insomma, su di me non ha altro che avuto effetti stra positivi!

Il prezzo:

28 euro per il formato da 50 ml.
Ammetto che, ahimè, il prezzo è l'unica nota dolente. Non si può di certo dire che si tratti di un prodotto a buon mercato. Dall'altra, la qualità è davvero eccelsa, come tutti i prodotti Alchimia Natura che fino ad ora ho testato.

La consiglio?


Valutando i benefici visibili che ha avuto sulla mia pelle, non posso che consigliarla, per chi disposto a spendere un po' di più. Prodotto di altissima qualità e davvero valido. Non riesco a trovargli una pecca. Come detto sopra, è risultato efficace e non aggressivo sulla mia pelle mista e quindi mi sento di consigliarlo ancora di più a chi ha una pelle maggiormente problematica, con acne o molte imperfezioni, perché trovo sia molto valido (ovviamente poi come ogni cosa è molto soggettivo il suo effetto). Capisco che ciò che frena è il prezzo. Io stessa, seppur la ami, non ho ancora avuto moda di comprarla, perché da studentessa squattrinata al momento risulta troppo onerosa seppur divina. Tuttavia, appena possibile, sarò un investimento che probabilmente farò perché la mia pelle ne trova davvero beneficio. Quindi, per chi alla ricerca di un prodotto purificante ma non aggressivo, di alta qualità, e disposto a fare "sacrifici economici" per averlo, non mi resta che consigliarvi di farci un pensierino.





Spero di esservi, come sempre, di aiuto :)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento