domenica 15 novembre 2015

#FLAH POST# My Beauty Relax Moments




Buonasera a tutti!
Innanzitutto so che sono meno presente sul blog e mi scuso per questo! Ma è un periodo davvero trafelato e ricco di impegni e novità lavorative. Un periodo intenso non solo a livello fisico ma anche mentale, dovendo fare delle scelte importanti inerenti il mio immediato futuro lavorativo, essendo vicina al termine del master.
Ad ogni modo cerco di essere sempre presente su Istagram e sulla pagina Facebook, che riesco a seguire più facilmente e che risultano essere più semplici da gestire.
Stasera, ho deciso di fare un FLASH POST, nel quale introduco e parlo brevemente dei prodotti che ho proprio appena utilizzato per il mio BEAUTY RELAX MOMENT di stasera.
Mi dedico sempre alla cura della mia pelle, ma alcune sere (approfittando magari di un briciolo di tempo in più) in modo più approfondito.
Stasera è stata una di quelle ed ecco a raccontarvi in cosa è consistita e cosa ho utilizzato per la mia beauty care.

Innanzitutto ho deciso di concedermi un bagno rilassante, immergendomi nell'acqua calda e distendendo così muscoli e nervi. Nella vasca da bagno ho aggiunto all'acqua calda circa metà del campioncino del BAGNODOCCIA TONIFICANTE AL BERGAMOTTO di MATER NATURA. Il prodotto ha un odore molto gradevole, di agrumi, e ha fatto una leggera schiuma. L'altra metà l'ho usata per detergere il corpo, detersione che è avvenuta utilizzando unitamente la mia  beauty new entry della quale sono molto entusiasta: la SPUGNA NATURALE ARCIPELAGO by COSE DELLA NATURA. Avevo abbandonato le spugne sintetiche da molto tempo, le trovavo inutili e troppo aggressive. Questa spugna risulta invece essere delicatissima e morbidissima. Effettua un massaggio piacevole sulla pelle, rimuovendo le cellule morte e stimolando la circolazione sanguigna. Una vera coccola di benessere!
Infine sul corpo ho applicato la CREMA CORPO RASSODA-LIFT di DOMUS OLEA TOSCANA, di cui avevo il sample. L'ho trovata gradevole e con una profumazione delicata e piacevole. L'ho applicata più che altro sulla zona cosce - glutei - fianchi. Non saprei aggiungere altri particolari commenti, ne tantomeno dire se risulta efficace, in quanto il test è avvenuto solo tramite il piccolo campioncino.

Per quanto riguarda la detersione del viso, ho provveduto innanzitutto a struccarmi utilizzando il DETERGENTE PURIFICANTE MELA E BAMBU' DI DELIDEA. Farò una recensione approfondita in seguito di questo prodotto, che ormai utilizzo da un po' di tempo per struccarmi. La mia opinione è comunque positiva. Ritengo svolga la sua funzione detergente, è delicato e trovo la sua consistenza in gel ottima per rimuovere il trucco. Lo applico con movimenti circolari sul viso e poi rimuovo il tutto attraverso la SPUGNA NATURALE FINE DAMA sempre by COSE DELLA NATURA. Credo che dal momento in cui ho scoperto questa spugnetta favolosa, il mio struccaggio è diventato un piacere! Infatti, passandola sul viso con movimenti circolari, rimuovo il gel e il trucco senza irritare minimamente la pelle. E' ultra morbida e davvero valida! Addio salviettine che bruciano, spreco di dischetti di cotone o panni in microfibra. FINE DAMA è diventata il mio nuovo amore. La STRACONSIGLIO a tutti!!! Da quando c'è lei, anche se sono stravolta o pigra non ho mai rinunciato a struccarmi :) La ritengo un vero e proprio BEAUTY MUST HAVE.

Da poco ma con entusiasmo, una volta a settimana circa, faccio una pulizia completa e profonda attraverso lo SPAZZOLINO VISO di COSE DELLA NATURA. Non sono mai stata particolarmente attratta da oggetti quali il famoso Clarisonics o simili. Personalmente, li trovo eccessivamente costosi e troppo aggressivi. A ciò si aggiunge la mia predilezione per tutto ciò che c'è di naturale. Questo spazzolino, in legno e setole vegetali, ha un costo davvero irrisorio e svolge bene la sua funzione di esfoliazione delle cellule morte, aiutando così a purificare la pelle e a combattere punti neri. Va utilizzato in modo molto delicato e con estrema cautela, soprattutto in caso di pelle sensibile. Io, nel suo primo utilizzo, l'ho lasciato in ammollo in acqua bollente per circa 30-40 minuti, al fine di far ammorbidire le setole. Lo utilizzo, in combo con una piccola noce di detergente di Delidea, per effettuare una pulizia profonda una o due volte alla settimana (a seconda delle esigenze della mia pelle). Con movimenti delicatissimi e circolari, partendo dalla fronte, scendo sul resto del viso, concentrandomi sulla zona T (fronte, naso e mento) ed evitando le parti più sensibili (contorno occhi, zona circostante il naso). Dopodiché sciacquo il tutto e procedo all'applicazione del mio amatissimo idrolato. Considero questo spazzolino un valido prodotto al quale dare uno chance, avendo cura di utilizzarlo comprendendo le esigenze della propria pelle e mai in modo "violento" e frettoloso.

Come accennavo, in seguito, applico come tutte le sere il mio amato IDROLATO DI HAMAMELIS by LASAPONARIA. Anche di questo prodotto farò una recensione approfondita al fine di far meglio comprendere che cos'è e a cosa serve l'idrolato. In poche e semplici parole gli idrolati derivano dalla distillazione in corrente di vapore di specifiche piante, ricche di proprietà benefiche per la nostra pelle e i nostri capelli. L'idrolato può essere utilizzato (come nel mio caso specifico) come un sostituto naturale del tonico viso. L'idrolato di Hamamelis è il più astringente tra tutti gli idrolati ed è quindi perfetto per ridurre i pori dilatati e i punti neri. Lo applico tutte le sere, risulta leggero e da subito una sensazione di freschezza. Essendo 100% naturale non ha bisogno di essere risciacquato e non da quella sensazione di "appiccicaticcio" che spesso può causare il tonico. Che dire? anche lui è un altro BEAUTY MUST HAVE e consiglio vivamente gli idrolati di LASAPONARIA che hanno un prezzo davvero contenuto e sono validi. Inoltre ogni idrolato è formulato in modo differente a seconda delle esigenze della pelle.

Infine, stasera, la mia beauty routine si è conclusa con l'applicazione del BURRONE AL CIOCCOLATO CREMA VISO E CORPO TONIFICANTE by ALCHIMIA NATURA. Di questo burrone, che da tempo mi incuriosiva per la sua soffice consistenza e il suo aroma dolciastro, ho una mini size acquistata al MIVEG di Milano. Trovo sia una crema dalla consistenza soffice e dal profumo divino! Devo ammettere che immaginavo il suo profumo più dolciastro, cioccolatoso, invece è molto speziato, di cannella! Ma  ugualmente adorabile! E' una mousse a base di burro di cacao e karitè biologico e quindi super nutriente, oltreché tonificante.
Avendo a disposizione una mini-taglia, benché ritenga sia divino come crema corpo, lo utilizzo all'occasione sul viso (per farlo durare il più possibile dato che mi piace molto). Il suo uso è destinato a quelle occasioni in cui trovo che la mia pelle sia troppo secca o dopo il trattamento con lo spazzolino, quando necessito di un tocco di morbidezza in più! Prodotto sicuramente valido, nella mia wishlist, ma quando avrò qualche soldino in più e vorrò' togliermi degli sfizi, in quanto il suo costo per 100 ml e di 23 euro (e per me, studentessa, non è poco).

Eccomi giunta alla fine di questa mia piccola rubrica. Spero vi sia utile e per qualsiasi parere sui prodotti brevemente descritti sono qui!

Un saluto a tutti.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento