martedì 27 ottobre 2015

CIPRIA MATTE BY NEVE COSMETICS




Bonsoir mondo!
stasera una review di un prodotto cosmetico di un'azienda che è F-A-V-O-L-O-S-A per il make up e per il rapporto qualità - prezzo!
Sto parlando della nota azienda torinese Neve Cosmetics, da poco protagonista della vicenda Neve - Nivea (che trovo alquanto assurda!) ovviamente #STOCONNEVE, se compro Neve è perché SO che non è NIVEA (e menomale!!!).
Il prodotto in questione l'ho terminato da poco: si tratta della cipria MATTE che è stata protagonista indiscussa della torrida estate appena trascorsa.

L'AZIENDA "NEVE COSMETICS"


Neve Cosmetics nasce nel 2009 a Moncalieri (Torino) con l'obiettivo di produrre make up minerale di altissima qualità in Italia, estendendosi poi a tutto il make up attraverso apposite linee di cosmesi. Alla base della filosofia produttiva c'è la volontà da parte dell'azienda di creare prodotti efficaci, colorati, creativi e goduriosi senza rinunciare a formule semplici e pulite ne alla nostra etica cruelty free.



Ecco riassunti i punti chiave della filosofia Neve:



  • Naturale, non banale - Neve predilige ingredienti naturali senza rinunciare però alla creazioni di cosmetici freschi, colorati, profumati.
  • Pochi ma buoni - Neve utilizza pochi ingredienti ma di altissima qualità. In questo modo riduce anche al minimo i rischi di allergia.
  • Niente da nascondere - Neve è orgogliosa degli ingredienti utilizzati nei propri prodotti. Per questo tutti gli ingredienti non sono solo stampati sulle confezioni ma anche visibili e consultabili in ogni momento online.
  • Innamorati del colore - Neve ritiene che il colore evidenzia la personalità, trasforma gli stati d'animo, crea emozioni, pertanto ne vuole esplorare ogni potenzialità e sfumatura.
  • Investire in bellezza - Per Neve i più importanti investimenti sono: le materie prime di qualità, la preziosa manodopera italiana e lo studio dei prodotti.
  • L'importanza di essere cruelty-free - Neve non testa su animali, non l'ha fatto e non lo farà mai. Produce prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani.
  • Niente schifezze - Neve non utilizza siliconi, petrolati, conservanti pesanti, derivati dalla macellazione di mammiferi (es. gelatina, collagene, sego, placenta...)
  • Crea con noi! - Neve crede nella creatività di ognuno e nel re-interpretare la moda dando origine a nuove tendenze. 
  • Un cuore di Neve - Acquistando prodotti Neve contribuisci ad alimentare progetti importanti attraverso le sue donazioni a sostegno di piccole, grandi associazioni Onlus.
Che altro dire? Brava Neve, anzi BRAVISSIMA e continua così!!!

IL PRODOTTO "CIPRIA MATTE"

Descrizione:

Cipria trasparente con argilla minerale per opacizzare le pelli grasse.
La cipria si presenta come una polvere bianco latte, fine e dalla texture impalpabile. Si rivela essere proprio matte, ovvero opaca senza brillantini e perlescenze di alcun tipo. 

Ingredienti:
La cipria è totalmente minerale e composta da due soli ingredienti: Kaolin e Mica.

Il formato:




A scelta formato da 0,70 gr (minisize) o da 4 gr (per intenderci la versione normale).

In entrambi i casi la cipria è contenuta in una jar in plastica provvista di un piccolo dosatore con fori per controllare la fuoriuscita del prodotto e dosarlo così al meglio. La jar è chiusa da un tappo a vite in plastica nero.

Le mie impressioni:

Veniamo a noi, le mie impressioni sono più che positive su questa cipria! sono rimasta molto entusiasta e la trovo un prodotto validissimo!
Premetto, che come ogni trucco minerale, il suo utilizzo non è comodissimo, soprattutto da portare con se in borsa. Ma non ho mai avuto grossi problemi di ritocchi quindi... nessuna preoccupazione!
Questa cipria è stata il top e il must have del mio make up durante la stagione estiva. Dona alla mia pelle un aspetto uniforme, assorbendo sebo in eccesso ed effetto lucidità dato dal sudore.
Occorre fare attenzione ad applicarla nelle giuste quantità (per evitare eventuali aloni bianchi), ma è veramente semplice (ci è riuscita una imbranatina del make up come me), inoltre il dosatore aiuta molto in questo. Basta fare fuoruscire dai fori una piccola quantità' di cipria nel tappo e stenderla nella zona T e sul resto del viso con un ottimo pennello da cipria (io ho utilizzato il Lilac Powder sempre di Neve).
In conclusione pelle di porcellana, zero lucidità! 

Il prezzo:

3.90 euro per la minisize di 0,70gr
12,90 euro per il formato da 4gr

La consiglio?

Centomila volte si!!! Se avete una pelle mista, grassa o comunque tendente alla lucidità è il prodotto che fa per voi. Pochi ingredienti ma essenziali e con funzione seboregolatrice. Per l'inverno non vi saprei dire, il mio timore è che possa seccare un po' troppo la mia pelle delicata, con il freddo. Per questo, personalmente, avendo anche meno problemi di lucidità, ho optato per un prodotto meno seccante e più idratante. Ma questa cipria sarà di nuovo tra le mie mani con i primi caldi!!!


Acquistata presso AMICIDINATURA



Spero di essere stata utile ed esaustiva, per ogni domanda sono qui :)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento