mercoledì 21 ottobre 2015

LOVE AMICIDINATURA.IT

"Questo noi sappiamo: la Terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla Terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Quello che accade alla Terra, accade ai figli della Terra"



Eccomi dopo una settimana di assenza buona dal blog! so che ho promesso di essere costante, ma l'ultimo periodo è stato molto stressante, in ogni caso vi chiedo perdono ed eccomi qui!
Ritorno dopo questa breve assenza sul blog, ricordando che potete seguirmi sulla mia pagina Facebook e Istagram dove cerco di essere sempre presente, per fare un piccolo post per parlare ed omaggiare il mio e-commerce per eccellenza e per mostrarvi, nel mentre, i prodotti appena acquistati.

Piccola premessa: non ho alcun interesse a parlarvi di questo e-commerce (per me il mio piccolo paradiso bio!), lo faccio spontaneamente perché la persona che lo gestisce e l'etica su cui è fondato meritano tutta la mia approvazione! 
L'idea nasce spontanea oggi, dove un piccolo salto "da Simona" (la proprietaria) per fare un paio di acquisti, si trasforma in una pausa di relax fatta di chiacchiere e confidenze.

AMICIDINATURA.IT, rappresenta per me il mio ingresso nel mondo eco-bio e non solo. L'incontro con questo e-commerce, o meglio con la sua proprietaria, mi ha permesso di imparare a prendermi cura di me stessa con prodotti di qualità che rispettino ogni essere vivente. Mi ha incentivata, inoltre, ad interessarmi sempre più su questioni legate all'etica ambientale, alla sfera dei diritti animali, al mondo veg, alla natura in generale.
So che potrebbe sembrare esagerato ma è stato il motore per la crescita della coscienza green che era in me.

Perchè AMO amicidinatura?

Anzitutto lo trovo un paradiso pullulante di prodotti eco bio dentro il quale non rimane che perdersi. Ma questo possono garantirlo molti altri e-commerce e negozi.
La differenza è che con Simona, la dolce e disponibile proprietaria, puoi instaurare un bellissimo rapporto e ti senti "a casa". E' una persona anzitutto competente ed esperta. Un' ottima consigliera e una buona amica.

Preciso che io ho la fortuna di conoscerla di persona e anche i miei acquisti vengono fatti presso lo spaccio del punto vendita. Seppur abito nelle sperdute campagne della val Padana ;) perlomeno ho questa fortuna!

Acquistando e avendo contatti diretti con Simona da ormai due anni, posso dire e confermare con certezza quanto faccia il suo lavoro con passione. Al di la di ogni lucro mette l'anima per gestire questa attività, tra millemila difficoltà. Questo perchè crede profondamente in cio' che fa e alla base della sua piccola azienda c'è un'etica molto forte.

AmicidiNatura nasce dalla volontà di promuovere e divulgare l'utilizzo di prodotti naturali, ecocompatibili, rispettosi della Terra, degli animali e dell'uomo. Madre Natura è un dono, e la nostra piccola bottega è un po' la sua dispensa; l'ecobio è infatti un piccolo grande mondo, fatto di burri e oli vegetali,essenze naturali, argille, fiori,piante, colori. La nostra speranza è che sempre più persone utilizzino prodotti eco compatibili per il quotidiano, facendo così un gesto d'amore per la propria pelle e per Madre Terra, contribuendo alla realizzazione di un mondo più bello, pulito, giusto.

Ogni volta che mi reco da Simona, trovo ormai un'amica. Difficilmente passo velocemente. Programmo sempre di avere almeno mezz'ora da trascorrere  in quel piccolo negozio, curiosando tra i mille prodotti, chiedendo e stressando Simona sulle novità. Lei, paziente e gentile, mi "illumina" e nascono continui spunti di dialogo che mi allietano la giornata. 

Tralasciando il rapporto speciale che si è instaurato nel tempo, conosco ormai anche la cura con cui Simo prepara i suoi pacchi per i clienti più lontani che ordinano on-line e l'impegno che mette nel soddisfare le esigenze di tutti. Condivido pienamente anche la sua scelta di favorire il KM0 e il piccolo artigianato locale insieme alla decisione di  vendere prodotti il più vegan e cruelty free possibile.

Quindi un'applauso di cuore e un grosso augurio di buona fortuna ad AmicidiNatura, in concomitanza del sesto compleanno!

Brava Simona! Continua a portare avanti il tuo sogno :)



Approfitto di questo post per mostrarvi gli acquisti di oggi!

















Crema mani idratante e nutriente con aloe vera e calendula by GreenNatural

L'indiscussa cipria compatta indissolubile by puroBio COSMETICS

Il mio adorato ( e unico prodotto tra questi che ho già collaudato) olio anticellulite alle dieci erbe by KHADI (nel suo nuovo ed elegante package).

Il mio acquisto è stato omaggiato da:

pastello occhi Neve Cosmetics 
sample fondotinta sublime puroBIO COSMETICS (curiosissima di testare)
sample crema lenitiva alla calendula BIO BIO BABY
sample crema viso lenitiva alla peonia MATERNATURA
sample shampoo all'enothera per capelli fini/sfibrati MATERNATURA
sample maschera ristrutturante ai semi di girasole MATERNATURA (anche di questa stracuriosa).

Che dire? non vedo l'ora di testare questi prodotti :) w AmicidiNatura

Teo, sponsorizza i prodotti acquistati AMICIDINATURA

Un saluto da

Federica e Teo 

 




Nessun commento:

Posta un commento