domenica 4 ottobre 2015

OLIO DI ROSA MOSQUETA





Buona domenica a tutti!
Oggi un post per parlarvi di un olio vegetale che utilizzo da un annetto in modo costante e che credo possa interessare a molte di voi :) Adatto in primis per pelli mature, essendo l'antirughe naturale per eccellenza, ma ricco di molte altre proprietà!




Si tratta dell'olio di Rosa Mosqueta.

La Rosa Mosqueta è un arbusto che cresce soprattutto in Cile, appartiene alla famiglia delle rosacee ed è molto simile alla Rosa Canina. Dai semi ottenuti dal frutto si ottiene questo pregiato olio. Il suo nome scientifico è Rosa Rubiginosa ed è una pianta apprezzata per le infiorescenze di un bel rosa, per il profumo intenso, per le drupe che resistono in gran parte all'inverno, dando così colore al giardino, ma soprattutto per l'uso che se ne fa in cosmesi.


Per la pelle è un vero toccasana: 

promuove la rigenerazione dei tessuti e quindi migliora l'elasticità e la freschezza della pelle Difatti l'olio di Rosa Mosqueta ha una potente azione elasticizzante, restitutiva e bio-attivante. E' ottimo per le pelli aride, screpolate e mature
Indicato  anche per la psoriasi, cicatrici, smagliature

















USI PRINCIPALI:

L'uso principale è di idratante profondo per la pelle: come ogni olio occorre massaggiarlo fino a completo assorbimento.

Può essere utilizzato per prevenire e curare le smagliature. Applicato quotidianamente tonifica le zone colpite dalle smagliature che in genere sono accompagnate anche da perdita di elasticità. L'olio va applicato con massaggi circolari e delicati fino a completo assorbimento.

Viene utilizzato per ridurre e schiarire le cicatrici ( da acne, da varicella...)

E' efficace anche contro le macchie causate dall'età e dall'esposizione al sole.

Tutte queste proprietà rigeneranti sono ottime anche contro le rughe. L'applicazione dell'olio può avvenire puro o aggiunto alla vostra crema idratante preferita.

OLIO DI ROSA MOSQUETA Il MIO ANTI RUGHE PER ECCELLENZA!

L'olio in questione è maggiormente noto e utilizzato come idratante per la pelle  e come antirughe.
Ovviamente, sarebbe bene prevenire l'invecchiamento, soprattutto per coloro che si espongono spesso al sole e per lunghi periodi di tempo. A tal fine, gli esperti consigliano di utilizzare come trattamento preventivo anti - aging questo'olio vegetale a partire dai 25 anni circa. 



E' stato proprio questo uno dei motivi principali che mi ha spinto ad acquistare quest'olio. Sebbene abbia diversi utilizzi, nel mio caso, l'olio è destinato unicamente ad idratare e prevenire le rughe del contorno occhi del mio viso. Lo applico tutte le sere sul contorno occhi e sulla fronte in piccolissima quantità e per non dimenticarmene e far si che attraverso un' applicazione costante produca i suoi benefici, è uno di quei pochissimi prodotti che tengo sul comodino (e quindi oggetto di attentato da parte del mio gatto che trova un piacere indescrivibile nel buttare giù qualsiasi cosa a sua portata).

Ritornando a noi, l'olio di rosa mosqueta è il mio idratante contorno occhi per eccellenza. Se si utilizza questo prodotto con costanza, i risultati non tarderanno ad arrivare e si potrà assistere alla riduzione delle zampe di galline e rughe di espressione.

Quando acquistate l'olio di rosa mosqueta, assicuratevi che sia puro al 100%, che sia certificato da agricoltura biologica e ricordatevi che è molto delicato e può irrancidire con facilità.

L'olio di Rosa Mosqueta che sto utilizzando è quello di ALCHIMIA NATURA, olio biologico puro e pressato a freddo. Il formato da 30 ml costa 16 euro.

ACQUISTATO PRESSO AMICIDINATURA.IT


Un abbraccio :)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento