martedì 29 settembre 2015

BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO BY VIVIVERDE COOP




Ciao a tutti!
ecco un piccolo post per un prodotto semplice ma indispensabile che ognuno di noi utilizza, soprattutto con l'avvicinarsi della stagione invernale.
Come avrete notato dal titolo del post sto parlando del burrocacao.

Le labbra hanno bisogno di molta protezione essendo costantemente esposte agli attacchi degli agenti atmosferici, che possono danneggiarle rendendole più deboli, screpolate, soggette alla formazione di piccoli tagli. Un buon burrocacao deve essere quindi in grado di proteggere le labbra, evitando i danni più evidenti dall'aggressione esterna. Un buon burrocacao deve essere anche in grado di fortificare le labbra, di nutrirle e di renderle più forti e resistenti.
Per questi motivi è molto importante scegliere un balsamo labbra efficace e salutare (meglio ancora se certificato). Questo perché molti dei burrocacao presenti in commercio, nonostante il loro nome derivi da burro di cacao che dovrebbe essere l'ingrediente principale, molto spesso, in realtà, ne contengono in piccole quantità e sono composti da ingredienti ben poco salutari. Pensiamo al Labello, tanto noto, ma composto da paraffina ( dico, perché spalmarci sulle labbra il petrolio??? PERCHE'???)

Ecco quindi un'alternativa sana e anche certificata alla portata di tutti. 

Il balsamo labbra idratante protettivo Viviverde Coop è infatti facilmente reperibile alla Coop (non era difficile da intuire) e il suo costo davvero contenuto.

LA LINEA "VIVIVERDE COOP"

I prodotti della linea vivi verde sono progettati e realizzati tenendo conto del loro impatto ambientale. I prodotti alimentari provengono interamente da agricoltura biologica e i prodotti non alimentari sono ecologici perchè sono certificati ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale. 

IL PRODOTTO "BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO VIVI VERDE"

Descrizione:

Non vi è molto da dire, si presenta come un classico burrocacao in stick dal colore giallino. Consistenza piuttosto dura, privo di profumazione.






Ingredienti:

INCI VERDISSIMO!!!


In primis, come potete vedere, un olio molto nutriente per le labbra, l'olio di ricino, subito seguito dall'olio di jojoba. Presente anche l'olio di germe di grano con funzione emolliente e infine la camomilla, nota per le sue proprietà lenitive.

Il formato:

4,80 gr, packaging classico da burrocacao in stick, chiuso da un tappo verde sul quale è riportata la scadenza.






Le mie impressioni:

Comprai questo burrocacao durante l'estate, attirata dal fatto che fosse eco bio e dal basso prezzo. Non cercavo altro che un prodotto semplice ed idratante che mi soddisfacesse. Devo dire che a distanza di un paio di mesi le mie aspettative sono state più che soddisfatte! 
Il suo punto di forza è la consistenza. Infatti, anche durante il periodo estivo, è rimasto pressoché intatto, fattore che personalmente adoro, per non ritrovarmi con il prodotto "spiaccicato" una volta aperto il tappo. Mi piace la sua scorrevolezza nell'applicarlo e sento le labbra davvero morbide, nutrite e protette. Un altro grande punto a suo favore è il fatto che le labbra non rimangono "appiccicose". Come anticipato, il prodotto è inodore e insapore, cosa che può essere un pro o un contro. Io amo molto gli aromi sulle labbra (vaniglia, cocco, fragola...) quindi non mi dispiacerebbe se profumasse, ma allo stesso tempo va benissimo anche così, anzi alla lunga non mi stufa, applicandolo spesso, essendo neutra la sua fragranza.
Io lo applico ogni giorno (più volte al giorno), e lo metto sempre anche prima del rossetto, per non fare seccare le labbra.

Il prezzo:

2,19 euro per il formato da 4,80 gr.
Molto conveniente!

Lo consiglio?

Mille volte SI.
Un prodotto da tenere sempre in borsa in ogni stagione, dall'inci verdissimo, di qualità e conveniente. Alla portata di tutti e per tutti.

Un motivo valido, facilmente reperibile ed economico per abbandonare la paraffina dalle labbra!

Spero, come sempre, di esservi stata utile :)

Federica




Nessun commento:

Posta un commento