domenica 13 settembre 2015

SALVIETTINE STRUCCANTI "EQUILIBRA E "ISEREE"





Buona domenica a tutti/e!
Oggi vi parlo delle salviettine struccanti per il viso che utilizzo abitualmente ormai da un po’ di tempo. Premetto e ricordo che lo struccaggio con le salviettine non sia l’Ideale né a livello di benefici estetici né per quanto riguarda l’impatto ambientale. Però tutte noi abbiamo dei giorni in cui la pigrizia ha il sopravvento e optiamo per questo metodo di struccaggio. Soprattutto quando rientriamo tardi la sera o se siamo particolarmente stanche.
Cosa importantissima che voglio sottolineare, RISCIAQUARE SEMPRE IL VISO DOPO AVER UTILIZZATO LE SALVIETTINE! SEMPRE! L’unico sacrificio che anche in caso di estrema pigrizia vi chiedo di fare (anche se la confezione riporta diversamente, non fidatevi, lavate lo stesso il viso).
Le due marche di salviettine che vi illustro non sono eco-bio ma hanno un inci più che accettabile ed una facile reperibilità, quindi vuole essere anche un aiuto a tutti coloro che stanno incominciando la loro conversione all’eco bio tramite la ricerca di prodotti perlomeno meno aggressivi.


SALVIETTINE STRUCCANTI DELICATE VISO E OCCHI ALL'ALOE BY “EQUILIBRA






Sebbene non ami molto questo marchio (di cui nella realtà pochi prodotti hanno un inci accettabile, nonostante il packaging li presenti spesso come prodotti naturali), cercando salviettine struccanti decenti, economiche e di facile reperibilità ho optato per loro.  Sono ormai al termine della seconda confezione e le mie impressioni su queste salviettine sono alquanto positive.

DESCRIZIONE:

Asportano delicatamente ogni traccia di make up ed impurità senza bisogno di risciacquare. In tessuto liscio, morbido e resistente, imbevuto di una lozione ricca di olio di mandorle nutriente, bisabololo lenitivo e glicerina emolliente.
La straordinaria percentuale (20%) di aloe vera contenuta nella formula e l'assenza di alcool rende il prodotto particolarmente delicato e rinfrescante. Test clinici condotti presso università di Pavia hanno dimostrato la piena tollerabilità del prodotto utilizzato anche nell'area del contorno occhi.
Senza parabeni, senza petrolati, senza sls, sles e peg, delicatamente profumate senza allergeni.


INGREDIENTI:

Aqua (water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxysterate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Coco-Glucoside, Parfum (Fragance), Citric Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Bisabolol.


PREZZO E REPERIBILITA’:

25 pezzi, 2.13 euro.

Facile reperibilità in molti supermercati (Esselunga), Tigotà e simili


MIE IMPRESSIONI:

Come premesso, per chi cerca salviettine usa e getta le consiglio vivamente. Potete trovarle facilmente e il prezzo non è per nulla elevato considerando che rispetto alla media delle salviette struccanti hanno davvero un buon inci. Struccano bene (ricordatevi comunque anche se siete stanche e di fretta di sciacquare il viso dopo l’utilizzo, non mi stancherò mai di ripeterlo) e possono essere utilizzate anche sugli occhi. Insomma a mio avviso fanno il loro dovere e sulla mia pelle sono tra le pochissime salviettine che non bruciano! La pelle non tira, le trovo morbide ed il profumo davvero gradevole. Per me le migliori salviettine che abbia mai provato.


LE CONSIGLIO?


Direi proprio di sì! Buon rapporto qualità-prezzo per chi cerca un prodotto accettabile da supermercato.



SALVIETTINE STRUCCANTI PER PELLI NORMALI E MISTE BY “ISEREE”





Queste salviettine rimasero a me sconosciute fino a poco tempo fa, quando lessi alcune recensioni positive in merito alla loro composizione, alla facile reperibilità e al prezzo davvero conveniente! Sono infatti le salviettine struccanti che potete trovare al discount LIDL.


DESCRIZIONE:

"Usare il prodotto per detergere delicatamente il viso, il collo e la zona perioculare, ma evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con acqua calda. Non sono gettabili nel wc."


INGREDIENTI:




PREZZO E REPERIBILITA’:

25 pezzi, 1.50 euro.
Reperibili presso il discount LIDL.


MIE IMPRESSIONI:

Impressioni nel complesso positive. Prodotto davvero economico e qualità accettabile. Nulla di entusiasmante ma rimuovono il trucco, non bruciano, sono abbastanza delicate e profumo gradevole.


LE CONSIGLIO?

Si, soprattutto per chi ricerca un prodotto economico. Meglio queste che quelle di molte marche più rinomate e pubblicizzate da supermercato, che costano di più e contengono ingredienti pessimi. Queste rappresentano una giusta via di mezzo.

(Qui ho pietà di voi e vi risparmio la ramanzina sul risciaquo).


Spero di esservi stata utile.
Un saluto di cuore :)


Federica

Nessun commento:

Posta un commento