sabato 12 settembre 2015

DETERGENTE VISO PURIFICANTE "A FIOR DI PELLE" BY ALCHIMIA NATURA



Il primo prodotto che voglio recensire è il MIO detergente viso per eccellenza! Mi piace cambiare e provare diversi prodotti, ma di questo mi innamorai follemente e difatti sono al termine della quarta confezione. Lo utilizzo davvero da parecchio tempo e quindi ho piacere di condividere con voi le mie impressioni in merito.
Il tanto amato prodotto in questione è il DETERGENTE PURIFICANTE della linea A FIOR DI PELLE di ALCHIMIA NATURA.

L’AZIENDA “ALCHIMIA NATURA”

Parliamo innanzitutto di questa azienda, che ha tutta la mia stima per la filosofia adottata e per i prodotti che trovo davvero di qualità! Ecco come si presenta l’azienda:

Siamo un’azienda artigianale, che coltiva e raccoglie piante officinali e piccoli frutti e li trasforma in prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti erboristici e alimentari biologici.
La cura e l’amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare e, soprattutto, di vivere.
I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi.
Le materie prime e i prodotti non sono testati su animali e sosteniamo associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
L’azienda è ampiamente certificata, quindi si tratta di prodotti propriamente eco-bio, oltreché vegan, sotto ogni aspetto.
LA LINEA “A FIOR DI PELLE”
La linea “A FIOR DI PELLE” è studiata appositamente per pelli con eruzioni cutanee, acne, impurità, macchie.
IL PRODOTTO “DETERGENTE PURIFICANTE”
Descrizione:
Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all'azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Modo d’uso:
Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle di viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare.
Ingredienti:
Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris  extract*, Glycerin,  Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl - 3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Citrus Medica limonum oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene***, linalool***, citral***,  geraniol***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

Formato:


Il detergente si presenta in una bella e comoda confezione di vetro da 125 ml. Ha un pratico ed igienico dosatore che aiuta ad evitare sprechi di prodotto.

Le mie impressioni:

Innanzitutto vi mostro la consistenza del prodotto, che risulta essere molto liquida. Questo per me non causa alcun problema, ma ci tengo a sottolinearlo perché alcuni potrebbero amare consistenze più corpose.

Trovo questo detergente ottimo ed efficace! La prima volta che lo acquistai era un periodo in cui a causa di forte stress mi trovavo ad avere una pelle con molti brufoletti e più grassa del consueto. Ebbi da subito beneficio e continuai ad utilizzarlo sempre sulla mia pelle mista (senza grosse imperfezioni). Lo trovo delicatissimo, deterge a fondo facendo una piccola schiuma. La pelle non “tira” dopo il lavaggio e non risulta nemmeno secca. Il profumo ritengo sia piacevole e davvero tenue (non amo i profumi troppo forti, soprattutto nei detergenti viso).

Il prezzo:

18.90 (circa, ma spesso lo trovate in promozione ad un prezzo inferiore) per il formato da 125 ml.

Forse proprio il prezzo risulta essere l’unico “contro” di questo prodotto. Mi rendo conto che non è affatto economico (anche se in genere lo trovo sempre scontato sui 16 euro), soprattutto per chi come me si trova nella situazione di studentessa “squattrinata”. Da parte mia, è uno di quei POCHISSIMI prodotti che se anche costosi, riacquisto abitualmente. Questo perché ha davvero ottenuto la mia fiducia e sembra affatto apposta per me. Ovviamente sto molto attenta nel dosarlo e lo utilizzo solo una volta al giorno in modo che mi duri davvero tantissimi mesi e riesco così ad ammortizzare il costo piuttosto elevato (io lo utilizzo alla mattina, mentre la sera uso un detergente più economico per la fase di struccaggio/detersione).

Lo consiglio?

ASSOLUTAMENTE SI (nonostante il prezzo).


acquistato presso amicidinatura.it



Spero di esservi stata utile e per qualsiasi domanda commentate pure, sarò lieta di darvi maggiori spiegazioni. :)

Federica




Nessun commento:

Posta un commento