lunedì 28 settembre 2015

MI VEG



"Vogliamo promuovere una scelta consapevole, per camminare con un passo più leggero sul pianeta e non essere complici di sofferenza e discriminazione. Un modo per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci e comprendere qual è l'impatto della società umana sulla loro vita e qual è il cambiamento positivo che può derivare da ogni nostra scelta."


 

Buonasera a tutti e buon inizio settimana!



Dopo aver partecipato al festival NaturaBio, tenutosi a Correggio ieri (a breve il reportage), pubblicizzo volentieri un’altra iniziativa davvero interessante alla quale non mancherò.
Si tratta del MI VEG, ovvero il FESTIVAL VEGAN che si terrà all’Idroscalo di Milano il weekend 10-11 ottobre!
Quale migliore occasione per passare una sana e divertente giornata nel rispetto di ogni essere vivente?





MIVEG è un momento in cui si uniscono buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, musica, workshop su cucina, alimentazione, auto produzioni e attivismo in difesa degli animali.
Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica.










PROGRAMMA
·        Al MiVEG si cucina esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un  cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica e a Kilometro  Zero, per ridurre i viaggi e l’impatto sulla natura.
·       Ci saranno anche opzioni senza glutine e crudiste, per dimostrare che le possibilità della  scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia  o motivi per non fare questa scelta.
·       Allo spazio bar birra artigianale, bibite, panini e per i più scettici e i più golosi anche dolci di  molti tipi, tutti senza ingredienti di origine animale!
·        Per i più piccoli sarà presente dalla mattina fino a cena uno spazio bimbi dove farli giocare e  divertire con giochi ecologici e a tema animalista!
·     Troverete stand di decine di associazioni che si battono per la liberazione degli animali e  contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli  vegan.

Sperando di avervi incuriosito, ecco il link del sito MIVEG, sul quale potete trovare tutte le informazioni dettagliate ed il programma!

L'INGRESSO E' GRATUITO! COSA ASPETTATE? 




Buon MIVEG :)

Federica



Nessun commento:

Posta un commento