martedì 22 settembre 2015

BB CREAM PERFECTEUR DE TEINT BY SO' BIO ETIC















Buon martedì a tutti/e!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho utilizzato per un annetto buono e che quindi posso recensirvi con estrema precisione. Si tratta della BB CREAM PERFECTEUR DE TEINT BY SO’ BIO ETIC. Iniziai ad utilizzare questo prodotto a maggio 2014 per poi farlo diventare un must nel mio make up soprattutto durante il periodo autunnale/invernale. Quindi mi sembra il mese adatto per parlarvene, così potete utilizzarla e goderne dei suoi benefici da subito! L’ho abbandonato a maggio di quest’anno perché con il caldo la mia pelle non l’ha più tollerato e per il mio contemporaneo passaggio al make up minerale (soprattutto nel periodo estivo). Proprio ieri ho regalato la BB cream rimasta nell’ultima confezione che avevo acquistato alla mia amica Franci che ne è rimasta entusiasta! (Sto tentando di farle fare il passaggio all’eco bio) Quindi ho pensato bene di farvi la recensione per chiunque interessato, sperando così di convertire anche qualcun altro.


L’AZIENDA “LEA’ NATURE” E IL MARCHIO “SO’ BIO ETIC”

So’ Bio Etic è un marchio LEA’ NATURE, azienda francese, che propone ottimi cosmetici certificati biologici ad un prezzo contenuto.
Riassumo brevemente la filosofia di LEA’ NATURE: l’azienda nasce dall’idea di proporre    un’alternativa naturale ai prodotti agrochimici inerenti la salute, la bellezza, l’alimentazione e l’igiene. Tra i valori adottati rientrano:
·         Il rispetto per la natura
·         L’originalità
·         La responsabilità
·         La solidarietà e lo spirito di squadra
·         La passione
·         Cercare sempre il miglioramento
·         L’autenticità
·         La soddisfazione dei clienti
·         La qualità Premium


IL PRODOTTO “BB CREAM PERFECTEUR DE TEINT

Descrizione:

BB Cream significa Blemish Balm Cream (balsamo per imperfezioni) e viene definita come un prodotto che si trova a metà tra la cura e il make up. Viene presentato come un prodotto 5 in 1 che svolge i seguenti vantaggi:
·         E’ facile da applicare e uniforma perfettamente l’incarnato
·         Fornisce idratazione di cui la pelle ha bisogno
·         Purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti
·         Le proprietà antiossidanti dell’olio di Melograno offrono protezione contro l’invecchiamento della pelle
·         SPF 10 che protegge dai possibili effetti nocivi del sole

Modo d’uso:

Dopo aver scelto tra le due colorazioni disponibili (io uso la 01 in inverno e la 02 in autunno/primavera), prelevare dal tubetto una piccola quantità di crema e applicarla sulla fronte, sul naso, sul mento e sugli zigomi. Stendere il prodotto dal centro del viso verso l’esterno (con le mani o con il pennello), prestando particolare attenzione all’inizio dell’attaccatura dei capelli, sul collo, sotto il naso e agli accumuli sull’arcata sopraccigliare.

Ingredienti:

99% degli ingredienti è di origine naturale





Il formato:

La BB Cream è contenuta in un tubetto da 30 ml che richiama in tutto e per tutto quello di un classico fondotinta. La confezione è abbellita da una carinissima decorazione che riproduce fiori di geranio. Il prodotto esce da un piccolo foro posto sotto il tappo, evitando sprechi eccessivi di prodotto.

Le mie impressioni:

La texture di questo prodotto si presenta piuttosto densa e corposa, ma si fonde con la pelle in brevi istanti, basta avere cura di stenderla bene. Personalmente la stendo con il Flatbuki di Neve Cosmetics e mi trovo divinamente. E rifinisco il tutto passando le dita sul viso per raggiungere e stendere la crema in ogni angolo. Questo è importante per evitare un’eventuale effetto “cerone”.




La coprenza è medio - alta direi, copre rossori e imperfezioni e uniforma l’incarnato rendendolo luminoso. La mia pelle risulta molto setosa e la sento idratata. Davvero bella. Consiglio però l’applicazione di una cipria per consentire una maggiore durata del prodotto e una minore tendenza alla lucidità con il passare delle ore.
Questo effetto meraviglioso è svanito su di me a partire da maggio, dove con il caldo la mia pelle mista ha iniziato a lucidarsi più del dovuto, rifiutando questo prodotto dove l’effetto “luminoso” si è trasformato in “effetto unto”. Quindi ho constatato che la BB Cream in questione va abbandonata con il caldo su di me. Anche a livello di percezione (e non solo visivo) sentivo la pelle davvero pesante, unta, cosa che non mi è mai accaduto durante la stagione autunnale/invernale, dove la texture era quasi impercettibile (ma mai quanto un fondo minerale).

Il prezzo:

12.90 euro per il formato da 30 ml.
Prezzo onesto ed accessibile a tutti per un prodotto ecobio certificato.

Lo consiglio?

In linea generale, soprattutto per chi si approccia al mondo ecobio, consiglio questo prodotto.  Buona qualità – prezzo. Io stessa l’ho ricomprato diverse volte e sono stata soddisfatta dal suo utilizzo (tranne in estate).
Lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle mista e cerca un buon effetto coprente! Per chi invece ha poche imperfezioni risulta essere forse un po’ troppo “pesante” e poco “naturale”. Meglio in questo caso un fondo più leggero.
Lo sconsiglio in estate e con il caldo, tende a lucidarsi e svanire in poco tempo.
Ricordo a suo favore soprattutto un inci davvero ottimo!


acquistata presso amicidinatura.it



Buona giornata :)


Federica



Nessun commento:

Posta un commento