martedì 29 settembre 2015

REPORTAGE AL FESTIVAL NATURA BIO


Buongiorni a tutti!
Ecco il mio primo "reportage" realizzato al festival Natura Bio di Correggio dove sono stata domenica.
Premetto che farò di meglio le prossime volte, come inizio non riuscivo a ricordarmi di fare foto e pensare a che materiale raccogliere da riportare nel blog, ero troppo travolta dalle bancarelle e dagli acquisti!

In ogni caso ecco qualche foto per mostrarvi il genere di iniziativa e gli acquisti effettuati! In particolare le foto e commenti sono per le bancarelle che hanno attirato maggiormente la mia attenzione.

Ingresso al festival
Impressione generale dell'iniziativa : molto buona. Ben strutturata, bancarelle di vario genere da quelle con prodotti vegan, a quelle con rimedi naturali di ogni tipo, a quelle con prodotti bio, associazioni, sponsor naturasi con assaggi,  prodotti etnici e molto altro. Grande eterogeneità di prodotti con un fil rouge comune racchiuso nella filosofia etica.

Nel concreto, domenica mattina, io, la mia fedele e fan sorellina Aurora e un "costretto" cavaliere convertito al bio (forse) Marco, nonché nostro autista e soprattutto la mia fonte di buon umore in una giornata no, siamo arrivati a destinazione intorno alle ore 11.30.

Ci siamo da subito immersi nel turbinio delle bancarelle, con Aurora che "svolazzava" impaziente di vedere ogni cosa da una parte all'altra! L'atmosfera era davvero piacevole e si poteva girare tranquillamente. La giornata ci ha anche graziati con un tempo nuvoloso ma senza piogge, cosi da rendere migliore e piacevole il girovagare tra le bancarelle in buona parte nel parco dello stadio di Correggio.

Il mio primo acquisto è stato effettuato presso la bancarella di questa azienda DAYMONS NATURALERBE che ho piacevolmente scoperto. La proprietaria, Maria,  è stata molto disponibile a illustrare i vari prodotti presenti al banco, molto grande e curato.



Ecco il link all'azienda presso il quale "sbirciare" tutti i prodotti ed effettuare ordini online: http://www.daymonsnaturalerbe.it/

Qualche foto dello stand di Daymons Naturalerbe:


Dettaglio stand





Dettaglio stand e proprietari all'opera
Dettaglio shampoo in vendita



















Il mio acquisto: shampoo camomilla per capelli chiari e biondi



Subito dopo, tappa obbligata allo stand di mia zia Laura e non perché sia di parte (be forse un po') ma BELLISSIMO! Merita almeno di essere visto per la varietà dei colori, lo stile etnico, il calore trasmesso e il profumo costante di incenso. Stiamo parlando della piccola impresa L'ALLORO DI LAURA AMELIA MARIANI, gestita insieme all'immancabile e intrepido Angelo.

Qualche foto dello stand L'Alloro:



Dettaglio stand: parte dedicata alla vendita dei saponi vegetali: Marsiglia, Aleppo. Vari tipi e formati.





Aurora intenta a curiosare





























Dettaglio incensi






Dettaglio cuscini Yoga








Dettaglio lampada



















Lampade di sale e camicie in lino





Eccoci immortalate:
Federica
Aurora
Zia Laura





















Dopodichè tempo di una pausa pranzo! Come non potremmo optare per il menù vegano a 12 euro? Tutto squisito! Complimenti allo chef!

Ecco il mio vassoio:


Primo: 
  • farfalle con crema di zucchine e canapa
  • sformato di riso
Secondo:
  • scaloppine di seitan e funghi
  • melanzane ripiene di tofu e verdure
Contorno:
  • piselli al sugo
  • sformato di fagioli e cipolla
  • pane artigianale

E dopo esserci saziati per bene, approfittando dei raggi di sole usciti durante il pomeriggio, piccola pausa relax seduti nel parco.




Ripreso il tour fra gli stand, mi soffermo a fotografare la bigiotteria esposta su questa bancarella, realizzata attraverso il riciclo di palette di gelato! Un applauso per l'originalità! E le creazioni meritano davvero. Purtroppo, per l'inesperienza nel realizzare un primo reportage sul blog, non ho raccolto informazioni in merito agli artigiani che realizzano questi gioiellini. Spero di rincontrarli presto ad un altro festival.



Ad uno stand di un negozio eco-bio che scontava alcuni prodotti presentati alla fiera, ho fatto due acquisti dei quali sono molto felice, trattandosi di due marchi molto noti e da me molto apprezzati.

Idrolato di Hamamelis Bio di LaSaponaria
Crema labbra riparatrice golosa di Biofficina Toscana




Infine, prima di rientrare, il mio ultimo acquisto è stato effettuato presso lo stand di un azienda svizzera della quale non conoscevo l'esistenza. Mi hanno attirato molto i prodotti che unitamente alla gentilezza della rappresentante Marina Barbieri mi hanno convinta a comprare 4 minisize per testare queste novità.
Al momento, come per i restanti prodotti acquistati, non posso recensirvi nulla, dovendoli provare prima accuratamente, ma avrete le mie opinioni su ogni prodotto appena possibile.
L'azienda in questione si chiama RINGANA e anche qui posto il sito per permettere a chi interessato di conoscere al meglio questa azienda: www.ringana.com

Ecco i miei acquisti da testare:


I prodotti in questione sono:
  • latte corpo Rifresh
  • balsamo mani e unghie Rifresh
  • balsamo piedi Rifresh
Il quarto prodotto, è quello che ha attirato la mia attenzione verso questo stand è l'olio per denti. Anche se non l'ho ancora testato, spendo immediatamente due parole per descrivere di che si tratta, non avendo mai visto niente di simile. Si tratta di un prodotto naturale da utilizzare al posto del dentifricio, che permette di  rivitalizzare e rinfrescare il cavo orale. E' composto da olio di sesamo biologico spremuto a freddo e oli essenziali.

Acquisti terminati a Natura Bio! 
A breve le recensioni dei prodotti acquistati con la descrizione dettagliata delle aziende produttrici.


                                                Auri e Marco si incamminano carichi di acquisti verso la macchina

Spero che sia stata una piacevole lettura :)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento